Il Trentino Alto Adige non ha alcuna squadra in serie A o B, ma come ogni estate attende nei suoi luoghi di vacanza una raffica di squadre dalle massime serie. La regione, nonostante la concorrenza spietata, resta la meta preferita per la preparazione estiva in vista dell'inizio dei campionati. La Juventus di Ranieri, per il secondo anno consecutivo, sceglie Pinzolo come meta per il ritiro estivo. Dall'11 al 22 luglio ci sarà l'invasione bianconera in Val Rendena e grazie al ritorno in serie A, le presenze potrebbero essere maggiori rispetto all'anno scorso.
Ma non c'è soltanto la Juventus. I campioni d'Italia dell'Inter di Moratti hanno scelto infatti Riscone in Val Pusteria, grande tradizione delle estati nerazzurre.
Il Genoa di Gasperini invece raggiungerà Levico Terme nelle prime due settimane di agosto. La Fiorentina di Prandelli, orfana del mitico Luca Toni, arriva a Castelrotto presso le Alpe di Siusi dal 14 al 28 luglio. Della serie A poi arriva la Sampdoria, che fino al 28 luglio sarà a Moena in val di Fassa, il Parma a Folgaria dal 14 al 28 luglio, il Torino a Malles in Val Venosta dal 12 al 27 luglio, il Livorno a Dimaro in Val di Sole dal 14 al 28 luglio e con il Cagliari che sarà in Val Gardena dal 15 luglio al 5 agosto.
E ci sarà anche la serie B, conl'Ascoli a Prato Stelvio dal 23 luglio al 7 agosto, il Mantova a Brentonico dal 21 luglio al 4 agosto, il Rimini a San Vigilio di Marebbe dal 15 luglio al 4 agosto, il Bari che ritorna a Mezzano di Primiero dal 15 al 29 luglio, il Treviso che andrà a Sluderno dal 18 al 30 luglio e lo Spezia, ospite a Spiazzo Rendena dal 16 al 31 luglio.
Foto: Il paese di Sluderno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento